S.O.S Pet. Come trattare un animale avvelenato: primo soccorso

Il libro (112 pagine interamente a colori), corredato da numerose illustrazioni, frutto di anni di lavoro e casi clinici trattati, è un’opera rivolta ai proprietari di cani e gatti, facile da consultare, intuitivo, con un’ampia parte dedicata al primo soccorso dei pet avvelenati (ma non solo…).
Per ogni tossico c’è una pratica scheda tecnica che accompagna il lettore passo-passo: descrizione del veleno, sintomi e terapia (di pertinenza veterinaria).

Conoscere le insidie “tossiche” che si nascondono nelle nostre case è un requisito fondamentale per riuscire ad allestire una casa “pet friendly”.

Quali sono le piante nocive per cani e gatti e quali no? Esistono farmaci e principi attivi potenzialmente letali per i nostri amici a 4 zampe? Quali sono gli insetti ed i ragni più pericolosi per gli animali domestici? Cosa fare in caso di morso o puntura? Come comportarsi in caso di avvelenamento?

Il lettore troverà risposta a queste e molte altre domande leggendo il manuale: un viaggio “cartaceo” tra realtà scientifiche e numerose leggende metropolitane che spopolano sul web.

S.O.S. Pet 2. Storie di vampiri ed affini

Il libro, appositamente scritto per proprietari di cani e gatti, illustra le principali malattie trasmesse da vettori (pulci, zecche, zanzare e pappataci) a pets ed esseri umani! Hanno partecipato, alla stesura del manuale, esperti mondiali del settore: un ottimo regalo per chi volesse conoscere malattie poco diagnosticate ma con un importante impatto sulla salute di esseri umani ed animali domestici!

“I vampiri esistono! Camminavano milioni di anni fa al fianco dei dinosauri ed oggi li ritroviamo a convivere non solo con specie selvatiche ma anche con pets ed esseri umani! La capacità di adattamento di pulci, zecche, flebotomi e zanzare ha causato un rapido incremento di malattie batteriche e virali trasmesse da vettori in grado di provocare ogni anno milioni di vittime in tutto il mondo: dengue, malaria, chikungunya, zika, febbre gialla e filariosi mietono 725 mila morti l’anno mentre la borreliosi di Lyme colpisce ogni anno almeno 85 mila persone nella sola Europa.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima in 12 milioni i malati di leishmaniosi ed in 2,5 milioni i cani colpiti da questa malattia nel Vecchio Continente. Scordatevi di avere a che fare con vampiri romantici in stile Twilight o Dracula: le creature descritte in questo libro sono letali e prive di qualsiasi sentimento!”

Dove acquistare i libri

I libri sono disponibili nelle migliori librerie online: Amazon, IBS, La Feltrinelli, Mondadori.
A Magenta sono disponibili presso l’Editore “La Memoria del Mondo”, Galleria Portici, 5.